Lo studio.
Lo Studio Legale gestito dall'Avvocato Giovanni La Banca ha maturato, nel corso degli anni, una consolidata esperienza nel campo legale, offrendo servizi di assistenza giudiziaria e consulenza stragiuziale in diversi settori giuridici, prestando particolare attenzione al cliente ed alle sue esigenze, al fine di garantire la migliore tutela possibile.

Esperienza e formazione continua.
Avvocato con expertise consolidata in Diritto Amministrativo, Appalti, Diritto dell'Ambiente, Urbanistica e Pubblico Impiego.
Autore per il Gruppo Sole 24 Ore, con oltre 200 articoli pubblicati e dossier tecnici su tematiche giuridiche complesse.
Consulente legale per ordini professionali e sindacati medici.
Esperto nella gestione di conflitti e nella mediazione istituzionale, dopo aver ricoperto ruoli di vertice in Enti Locali, possiedo una dettagliata visione operativa della macchina amministrativa.
Grazie a radicate collaborazioni con altri Professionisti, lo studio può offrire assistenza e consulenza anche in altri settori del Diritto, tra i quali il Diritto Penale, il Diritto Tributario ed il Diritto Internazionale.
Esperienza Legale: Avvocato dal 2013 con focus su contenziosi amministrativi e civili, nonchè attività consulenziale per Ordini Professionali e Sindacati.
Editoria Giuridica: Collaborazione continuativa con il Sole 24 Ore dal 2014, nonchè con altre Riviste di settore.
Management Pubblico: Ruoli apicali in Comuni (Vicesindaco, Responsabile Affari Generali, Vicesegretario).
Formazione continua: Laurea alla LUISS, Master in Diritto dell'Ambiente a Roma Tre, Scuola di Specializzazione presso l'Università La Sapienza di Roma e numerosi corsi di perfezionamento.